LeaderTelecom

Comodo diventa l'autorità di certificazione digitale numero uno al mondo

LeaderTelecom è lieta di annunciare che il nostro partner strategico Comodo, azienda innovatrice di ambito globale che propone soluzioni di sicurezza cibernetica, ha annunciato oggi di aver superato Symantec/Verisign, imponendosi come autorità di certificazione digitale numero uno al mondo.  Si tratta della prima volta nella storia di Internet in cui assistiamo alla presenza di un nuovo leader del mercato nel campo della sicurezza. 

  

Secondo i nuovi dati pubblicati da w3Techs.com, azienda di ricerche di mercato del settore IT indipendente, Comodo ha raggiunto una quota del 33,6% del mercato delle autorità di certificazione, imponendosi come principale azienda del settore1.  I dati sulla quota di mercato "Uso delle autorità di certificazione SSL per i siti Web" riguardano l'uso delle tecnologie Web a livello globale. La quota di mercato viene calcolata tenendo conto delle autorità di certificazione dei principali 10 milioni di siti Web del mondo.  

"Nella storia di Internet, è la prima volta che assistiamo alla presenza di un nuovo numero uno della quota di mercato delle autorità di certificazione. Pertanto, siamo estremamente orgogliosi di questo risultato", dichiara Melih Abdulhayoglu, CEO di Comodo. "Inoltre, la prima posizione della classifica è stata raggiunta grazie alla crescita organica e non alla crescita acquisita, in virtù di solide relazioni con i nostri clienti e partner a livello globale.  I privati e le aziende di tutto il mondo hanno espresso chiaramente la fiducia riposta in Comodo in qualità di fornitore di servizi di sicurezza numero uno".

I certificati SSL, che autentificano l'identità di un sito Web e codificano le informazioni inviate da e verso i server, vengono gestiti ed emessi dalle autorità di certificazione. È in tale ambito che Comodo si è imposta come autorità di certificazione numero uno al mondo.      

Inoltre, tra i siti Web .com che si rivolgono a svariate autorità di certificazione SSL, il 34,7% usa Comodo, mentre il ricorso a Symantec è sceso per la prima volta al di sotto del 30%, raggiungendo il 29,9%2.  Questi dati sono relativi alla quota di mercato: "Distribuzione delle autorità di certificazione SSL tra i siti Web di tipo .com".  

Con oltre 85 milioni di installazioni dei suoi rinomati prodotti di sicurezza online, i privati e le aziende si affidano a Comodo per la protezione della navigazione su Internet, svolgendo in tutta tranquillità attività di shopping e transazioni sui siti protetti da Comodo.  Ciò ha provocato una forte richiesta di prodotti per la protezione del Web sviluppati da Comodo e del servizio di supporto tecnico remoto Geekbuddy.

L'esclusiva tecnologia "point-to-verify" di Comodo mostra la verifica in tempo reale delle credenziali aziendali di un utente e, in tale ambito, la garanzia di Comodo è una delle più rinomate del settore. I certificati Comodo rappresentano il metodo di protezione delle transazioni dei clienti più rapido e conveniente per le aziende che vendono prodotti e servizi online.

Segui Comodo su Twitter: @ComodoComms e su Facebook: Facebook.com/comodohome

Puoi consultare i dati sulle quote di mercato di w3techs facendo clic sui link mostrati di seguito o sul sito w3techs.com

Informazioni su Comodo

Comodo è un'azienda innovatrice nel campo delle soluzioni di sicurezza informatica, fondata sulla convinzione che ogni singola transazione digitale merita e richiede un livello unico di fiducia e sicurezza.  Grazie alla comprovata esperienza nel campo dei certificati SSL, degli antivirus, della protezione degli endpoint e della tecnologia di contenimento, Comodo viene scelta da privati e aziende che desiderano disporre di soluzioni efficaci per l'autenticazione, la convalida e la protezione delle informazioni più importanti.  Grazie alla protezione dei dati negli endpoint, nelle reti e nei dispositivi mobili e alla gestione dell'identità e dell'accesso, le tecnologie messe a punto da Comodo aiutano gli utenti a rispondere in maniera efficace alle minacce malware e agli altri attacchi informatici odierni. Con lo slogan "Creating Trust Online®", Comodo protegge le transazioni di migliaia di aziende, dall'alto di oltre 85 milioni di installazioni di software per la sicurezza su desktop.  Con sede principale nella città statunitense di Clifton (New Jersey), Comodo dispone di uffici in Cina, India, Filippine, Romania, Turchia, Ucraina e Regno Unito.  Per maggiori informazioni, visita comodo.com.  

Comodo e il marchio Comodo sono marchi di fabbrica di Comodo Group Inc. o dei suoi affiliati negli Stati Uniti e in altri Paesi.  Altri nomi potrebbero essere marchi di fabbrica dei rispettivi proprietari.  Un elenco aggiornato dei marchi di fabbrica e dei brevetti di Comodo può essere consultato all'indirizzo comodo.com/repository

1Dati di w3techs.com:   https://w3techs.com/technologies/overview/ssl_certificate/all

2Dati di w3techs.com:   https://w3techs.com/technologies/segmentation/tld-com-/ssl_certificate

Per ottenere maggiori informazioni, i rappresentanti dei media e gli analisti possono contattare:  

Charles Zinkowski

Direttore delle comunicazioni aziendali     

973-859-4662

Charles.Zinkowski@comodo.com

FONTE:  https://www.prnewswire.com/

LINK CORRELATI https://www.comodo.com