LeaderTelecom

LeaderTelecom ha visitato il CA Day a Berlino nel 2015

Il 9 giugno si è tenuto un CA Day a Berlino, organizzato dall'azienda tedesca TuVIT. L'evento ha visto la partecipazione di rinomati rappresentanti delle più famose autorità di certificazione. Durante l'evento sono stati discussi diversi aspetti associati ai prestatori di servizi fiduciari (TSP: Trust Service Provider) e alle identificazioni elettroniche. Alexei Ivanov, CEO di LeaderTelecom, ha partecipato al CA Day raccogliendo preziose informazioni.

Uno degli argomenti di discussione più importanti è stato l'eIDAS. Ad esempio, Alexei ha ascoltato con particolare attenzione il discorso di Andrea Servida incentrato sul regolamento eIDAS. Andrea ha posto l'accento sull'aumento della fiducia nel mercato digitale e sul ruolo del regolamento eIDAS.

Un altro momento degno di nota è stato il discorso di Konstantinos Moulinos, dedicato al ruolo dell'ENISA e alla segnalazione degli incidenti in conformità al regolamento eIDAS. Altri discorsi interessanti sono stati quelli incentrati sulla standardizzazione delle firme elettroniche CEN/ETSI e sull'annuncio dell'ACAB-C (Accredited Conformity Assessment Bodies Council) e una relazione su "Come diventare un Q-TSP”. Sono state poste svariate domande sullo sviluppo del settore TSP in Svizzera e in Turchia.

L'evento si è concluso con una tavola rotonda, durante la quale sono stati riepilogati i principali argomenti affrontati.