Notizie

I siti su HTTPS si posizionano meglio nei risultati di ricerca di Baidu

Secondo un recente annuncio, al fine di proteggere gli utenti dalle nuove minacce online, Baidu ha deciso di posizionare più in alto nei risultati di ricerca i siti che dispongono del protocollo HTTPS. Pertanto, i siti affidabili verranno visualizzati nelle prime posizioni dei risultati di ricerca di Baidu. 

I siti su HTTPS si posizionano meglio nei risultati di ricerca di Baidu

Gli indicatori principali usati per determinare la credibilità del sito sono le citazioni sulle reti sociali, il tempo trascorso dai visitatori sul sito e la protezione tramite crittografia SSL. Baidu consiglia di abilitare la protezione SSL su tutte le pagine del sito, dimostrando di possedere un’attività sicura e affidabile.

Se il motore di ricerca Baidu trova due versioni di un sito, HTTP e HTTPS, assegna la priorità a quest’ultima. Sulla pagina su HTTP è consigliabile utilizzare un reindirizzamento 301 per consentire agli utenti di passare alla pagina corrispondente su HTTPS.

Questa notizia rappresenta un altro motivo per considerare l’acquisto di un certificato SSL per il proprio sito. Contatta LeaderTelecom, che potrà aiutarti a ottenere un certificato SSL da un’autorità di certificazione affidabile in modo rapido e semplice. 


Sei pronto per provarlo?


Sì! Provalo gratuitamente!

Hai domande da porre?
Chiamaci subito al +31 20 7640722