Notizie

Microsoft ha rilasciato le patch per le vulnerabilità rilevate in Windows® CryptoAPI

Windows CryptoAPI

Di recente, Microsoft ha dichiarato che la procedura di verifica dei certificati x.509 basati su ECC in Windows® presenta una vulnerabilità critica. Sono state rilasciate delle patch per tutte le versioni supportate di Windows®.

La vulnerabilità, che è stata svelata il 14 gennaio, è associata a Windows® CryptoAPI e rende possibile la creazione di certificati TLS e Code Signing falsi.

Pertanto, ti consigliamo di installare immediatamente le patch su tutti i sistemi Windows® che utilizzi. Un pacchetto di aggiornamenti di sicurezza è disponibile al seguente indirizzo: https://portal.msrc.microsoft.com/en-US/security-guidance/advisory/CVE-2020-0601.

Microsoft consiglia agli utenti di Windows® 10, Windows® Server 2016 e Windows® Server 2019 di effettuare l'upgrade al più presto.

Come procedere con i certificati SSL esistenti?

La vulnerabilità NON INTERESSA i certificati che possiedi già, indipendentemente dal fatto che utilizzino o meno l'algoritmo di crittografia ECC.

NON È NECESSARIO procedere alla riemissione dei tuoi certificati Code Signing e/o TLS. NON È NECESSARIO sospendere l'uso dell'algoritmo ECC (se lo utilizzi).

Iscriviti alla nostra newsletter per conoscere le ultime novità del mondo dei certificati SSL.


Sei pronto per provarlo?


Sì! Provalo gratuitamente!

Hai domande da porre?
Chiamaci subito al +31 20 7640722